Attività motivazionale per atleti
Sono attività di supporto mentale-psicologico per atleti, si svolgono percorsi diversi a necessità della squadra o dell’atleta singolo.
L’età del/degli atleti definisce un approccio molto differente nel dialogo e nel proporre e risolvere le motivazioni sportive e l’approccio alle tensione della gara.
Il lavoro mentale che si va a proporre, ha lo scopo di migliorare e costruire l’autostima personale, che sarà surplus della prestazione fisica.
Lo scopo sarà, rendere la tensione pre-gara un elemento di concentrazione e di carica emotiva, invece che uno stato limitate.
La paura stessa, sarà un elemento che dovrà prendere una giusta collocazione nell’emotività dell’atleta, questo sentimento dovrà essere compreso e posizionato nel giusto livello affinché sia un elemento di preservazione della persona e non un elemento limitante; mentre per eccesso, nel mondo del motociclismo e dell’arrampicata, è qualcosa che si tende ad eliminare o spostare troppo in alto, per questo poi avvengono incidenti mortali.
Con la mente impareremo a gestire la giusta energia per ogni emozione, ogni evento